Savio – 12 mesi lungo il fiume – work in progress
Siamo felici di invitarvi Martedì 23 Agosto ore 18:00 a SARSINA, presso la Sala Mostre Centro Studi Plautini, in Via IV Novembre 13, per l’inaugurazione della nuova mostra curata dal Gruppo Fotografico 93.
Un’avventura originale e inedita, un lavoro lungo 12 mesi (da gennaio a dicembre), durante i quali gli autori (circa 15 fotografi) stanno percorrendo insieme l’intero corso del Fiume Savio, partendo dalla foce e risalendo lentamente fino alla sorgente. L’obiettivo è quello di raccontare per la prima volta il fiume, tanto presente nella nostra quotidianità, ma in realtà spesso poco conosciuto. Scoprirlo nella sua interezza, con la molteplicità dei suoi paesaggi nelle diverse stagioni, andando alla ricerca dei suoi colori e delle sue forme, degli ambienti naturali talvolta incontaminati, della relazione con la popolazione che, intorno ai suoi argini, ha vissuto e vive tuttora.
Una lunga “passeggiata fotografica”, attraverso uno scenario che cambia sotto i nostri occhi, con il passare dei chilometri e delle stagioni, alla scoperta del Savio e della sua anima.
Il nostro “cammino” terminerà nel prossimo inverno, a dicembre.
In questa mostra “Work in Progress”, saranno esposti i primi 6 mesi del percorso, con le fotografie realizzate da Gennaio a Giugno 2022.
La mostra rimarrà aperta fino all’11 Settembre 2022
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!